Kit bonsai per principianti
Molto spesso, quando parlo con dei principianti che cercano di coltivare l’hobby del bonsai, emergono delle difficoltà soprattutto per quel che riguarda gli attrezzi idonei. Partiamo dal presupposto che non è necessario avere delle conoscenze molto approfondite per iniziare a coltivarne uno. I kit bonsai per principianti sono il modo migliore per risparmiare tempo e denaro, pur facendo mantenere al bonsai un ottima forma.
Se possiedi degli alberi in miniatura e sei a conoscenza di alcune tecniche di base sei già ad un ottimo punto.
La scelta dei potenziali materiali per bonsai è quasi illimitata e molti sono gli strumenti idonei che puoi acquistare a prezzi davvero economici.
Quando si inizia questo hobby, è naturale sentirsi preoccupati sulle diverse procedure, pertanto i kit bonsai per principianti ti aiuteranno a mitigare questa paura, infatti sono un ottimo punto di partenza per riaccendere la passione della coltivazione.
Ancora prima di scoprire i migliori kit per bonsai, ti invitiamo a leggere questo libro, perfetto per chi deve iniziare a comprendere le meccaniche dei bonsai.
Il kit migliore per iniziare
Ogni principiante deve adottare alcune garanzie per partire con il piede giusto, soprattutto se si possiede un pre-bonsai. Ci sono numerosi materiali e strumenti dea scegliere che variano nei prezzi: da quelli economici a quelli più costosi. Il migliore kit per bonsai se vuoi partire proprio dalla semina delle essenze è quello proposto da Garden Coliseum- 5 Sacchetti di Semi: 1 di semi di Acero Rosso, 1 di semi Cedro Giapponese, 1 di semi Pino Mugo, 1 di semi di Cipresso Italiano, 1 di semi dell’Albero di Giuda. 10 Vasi Biodegradabili – 2 vasi per ognuna delle 5 Varietà di Semi per avviare 2 cicli di crescita. più 1 pacchetto bonus di semi di glicine cinesi. 10 Dischi di Compost Secco – Una volta immersi in acqua, si espandono e aumentano di volume. 10 Sacchetti per la Propagazione – Richiudibili 10 Cartellini per piante – Realizzati in legno 1 Matita – Mini Matita per scrivere sugli stecchi di legno 1 Guida con istruzioni – Istruzioni chiare e semplici da seguire E in più contiene 3 Utensili per Bonsai IN OMAGGIO! 1 Scopettino Tradizionale per Bonsai 1 Paio di Cesoie per Bonsai 1 Paio di Forbici per potare
- Olmo, o Zelkova
- Ficus Ginseng e Ficus Microcarpa
- Olivo
Kit bonsai attrezzi
Bisogna trattare i bonsai come un figlio: bisogna apportare la giusta quantità di amore ogni giorno, per facilitare la crescita e migliorare l’aspetto estetico in ogni minimo particolare. Proprio per questo motivo bisogna scegliere gli strumenti giusti: anche se per un principiante può essere molto difficile quelli adeguati, ci sono dei kit per bonsai con gli attrezzi perfetti. Ce ne sono di tutti i tipi e dimensioni, ma noi abbiamo scelto il kit bonsai con attrezzi fatti su misura per le tue esigenze: L’articolo ha un rapporto qualità prezzo davvero eccellente, l’imballaggio arriva ben organizzato, con un’adeguata quantità di olio per salvaguardare le lame. Il materiale è tutto metallo e il set comprende:- 1 taglia foglie da 10,4 cm. 1 paio di forbici per taglio largo da 19,5 cm. 1 paio di forbici per taglio medio da 18 cm. 1 cesoia a manico lungo da 20,8 cm (cesoia per germogli). 1 rastrello con spatola da 22 cm. 1 gancio per radice da 22,8 cm. 1 scopa in canapa da 16 cm. 1 taglia nocchi da 20,5 cm. 1 paio di tronchesine concave da 20,5 cm. 1 taglia filo da 19,8 cm. 5 set di fili in alluminio. 1 portautensili in nylon tutto-in-1.